Caricamento in corso...
20 giugno 2013

Alla conquista del Tour, Team Sky: ecco i magnifici nove

print-icon
tea

Ecco i magnifici nove del Team Sky che prenderanno parte al Tour

La squadra britannica ha svelato la formazione che prenderà parte alla prossima Grande Boucle in programma dal 29 giugno . Il capitano, come ampiamente prevedibile, sarà Chris Froome. Tra gli outsider Richie Porte ed Edvald Boasson Hagen

Il team Sky ha annunciato in mattinata la squadra che prenderà parte al 100° Tour de France in programma dal prossimo 29 giugno. Grande assente sarà Bradley WIggins. Il britannico Chris Froome, già a podio nella scorsa edizione del Giro francese, sarà il Capitano e uno dei grandi favoriti della corsa in giallo. Tra gli altri del team Sky, occhi puntati sul velocista norvegese Edvald Boasson Hagen e sull'australiano Richie Porte, vincitore dell'ultima Parigi-Nizza.

"Già al Delfinato ho corso con molto di questi ragazzi e sono rimasto impressionato dal modo in cui hanno lavorato - ha spiegato Froome - Sono convinto che potremo fare davvero grandi cose. Ian, Vasil e Kosta hanno un motore eccezionale, dopo di loro saranno Geraint, David e Pete a prendere in mano le redini della corsa. E poi c’è Richie che è uno degli scalatori del mondo. Può vincere un grande Giro e averlo in squadra ci permette di avere più soluzioni a disposizione così come per Edvald, che ci potrà regalare vittorie di tappa".

Ecco i componenti:
Chris Froome, Richie Porte,  Edvald Boasson Hagen, Peter Kennaugh, Vasil Kiryienka, David López, Kanstantsin Siutsou, Ian Stannard e Geraint Thomas.

Tutti i siti Sky