Caricamento in corso...
06 luglio 2013

Il Team Sky saccheggia il Tour. Per Froome tappa e maglia

print-icon

Il campione britannico si è aggiudicato l'ottava frazione della Grande Boucle da Castres a Ax-3-Domaines, di 195 km. Il capitano della squadra inglese ha preceduto il compagno Ritchie Porte. Froome è il nuovo leader della classifica

Prima tappa pirenaica favorevole al Team Sky. Nell'ottava frazione del Tour de France, da Castres a Ax-3-Domaines, di 195 km, vince Chris Froome davanti al compagno Ritchie Porte. Terzo lo spagnolo Alejandro Valverde della Movistar a 1'08". Il capitano della squadra britannica non solo ha conquistato la vittoria di tappa, ma soprattutto la maglia gialla. Un segnale forte agli avversari per il successo finale, soprattutto per Alberto Contador arrivato al traguardo con 1'45 di ritardo.

"La squadra è stata fantastica, ha fatto un grande lavoro, mi ha portato in un'ottima posizione per la salita finale - ha detto al termine della tappa Chris Froome - Ritchie è arrivato secondo, di più non potevamo chiedere. Siamo stati messi sotto pressione in questa settimana, ma è ancora lunga, ci sono ancora tappe dure. Abbiamo la maglia, ora dobbiamo difenderla".

Tutti i siti Sky