Caricamento in corso...
10 dicembre 2013

Sir Wiggins, un cavaliere in bici alla corte di Sua Maestà

print-icon

Primo britannico a vincere il Tour de France (2012 ), il corridore del Team Sky ha ricevuto l'investitura dalla regina Elisabetta II per il servizio fornito al mondo del ciclismo. "Un onore, ma è imbarazzante essere qui a Buckingham Palace"

Il ciclista Bradley Wiggins del team Sky, che l'anno scorso è diventato il primo britannico a vincere il Tour de France, è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta per il servizio che ha fornito al mondo del ciclismo. Sir Wiggins, che ha  anche vinto sette medaglie olimpiche, tra cui quattro ori, ha affermato che il titolo rappresenta "un incredibile onore".

(Una targa dedicata a Sir Wiggins affissa lo scorso 28 settembre nei pressi del parco giochi di Paddington Recreation Ground, dove Bradley ha imparato a pedalare la sua bicicletta - Foto Getty)

"Voglio dire che è piuttosto imbarazzante essere qui -ha dichiarato dopo la cerimonia a Buckingham Palace-. Stavo parlando con alcune delle altre persone che hanno ottenuto questo titolo per riconoscimenti storici o scientifici. Io ho vinto solo una gara in bicicletta e mi sento seriamente inferiore a loro", ha concluso il campione inglese.

Tutti i siti Sky