Caricamento in corso...
07 settembre 2014

Nibali fan a Monza: pronto a dare un contributo al Mondiale

print-icon

IL VIDEO . Il vincitore del Tour ospite della Ferrari al Gp d'Italia di F1 . "La prossima settimana ricomincerò con le corse. Non corro da un po', sarà quasi come un rientro da un lungo stop. Pronto a dare il massimo alla nazionale a fine mese"

"Sono pronto a dare un grande contributo alla Nazionale" ha assicurato Vincenzo Nibali che, dopo aver vinto il Tour de France, a fine settembre sarà impegnato in un altro importante appuntamento della stagione, il Mondiale in Spagna.

"Sto molto bene", ha spiegato il ciclista siciliano prima di infilarsi nel box della Ferrari a Monza, dove ha assistito al Gp d'Italia di Formula1. "No, non abbiamo parlato del progetto" del ferrarista Fernando Alonso di dare vita a una squadra di ciclismo, "è stato solo un saluto, questa per loro è una giornata importante", ha detto Nibali. "La prossima settimana ricomincerò con le corse. Non corro da un po', sarà quasi come un rientro da un lungo stop. Ho il Trittico lombardo, il Trofeo Pantani e il Gp di Prato e lì verificherò la condizione - ha aggiunto -. Il circuito del Mondiale non è molto difficile né molto facile, ma è veloce e si può fare qualcosa. Io sarò presente per dare un grande contributo. Dobbiamo rendere la corsa dura e fare il massimo".

Tutti i siti Sky