Caricamento in corso...
01 ottobre 2014

Team Sky, innesti di qualità: anche Roche entra in squadra

print-icon
tea

I nuovi corridori del Team Sky, da sinistra: Andrew Fenn, Leopold König, Lars Petter Nordhaug, Wout Poels e Nicolas Roche

Oltre al giovane campione irlandese firmano per la prossima stagione Andrew Fenn, Leopold König, Lars Petter Nordhaug e Wout Poels. Il Team Principal, Sir Dave Brailsford: "Ognuno di loro ci aiuterà a rinforzare e rilanciare la squadra"

Il Team Sky annuncia per la prossima stagione agonistica la firma di cinque nuovi campioni. Si tratta di Andrew Fenn, Leopold König, Lars Petter Nordhaug, Wout Poels e Nicholas Roche. Il Team Principal, Sir Dave Brailsford, ha annunciato con orgoglio: "Hanno firmato per noi cinque corridori di grande qualità, ognuno dei quali ci aiuterà a rinforzare e rilanciare la squadra per gli impegni dell'anno venturo".

Il britannico Andrew Fenn, 24 anni, professionista da tre anni proviene dalla Omega Pharma Quick Step: è uno specialista di corse di un giorno. Il ceco Leopold Koenig, 26 anni, quest'anno con il team NetApp ha chiuso il Tour de France al settimo posto nella classifica generale. Va bene in salita ma è forte anche nelle crono. Per il 30enne norvegese Lars Petter Nordhaug, ottimo passista scalatore, si tratta di un ritorno dopo due anni al Team Belkin. Il 26enne Wout Poels è il primo olandese di Sky: proviene anche lui dalla Omega ed è scalatore. Il più esperto è certamente il 30enne irlandese Nicolas Roche, figlio del grande Stephen, che ha partecipato a 13 grandi giri e proviene dalla Tinkoff. Nel 2013 ha terminato la Vuelta al quinto posto nella generale.

Tutti i siti Sky