Caricamento in corso...
08 febbraio 2015

Nuovo record dell'ora, Dennis in Svizzera fa 52.491 km

print-icon
roh

Rohan Dennis, australiano, 24 anni, ha battuto il record dell’ora sulla pista svizzera di Grenchen (Getty)

Il 24enne australiano della BMC ha battuto il primato sulla pista svizzera di Grenchen, di proprietà della stessa BMC, azienda di biciclette. Superato dunque il record dell’austriaco Braendle , di km 51.852, stabilito lo scorso mese di ottobre

Rohan Dennis, australiano, 24 anni, della BMC, ha battuto il record dell’ora sulla pista svizzera di Grenchen, di proprietà della stessa BMC, azienda che costruisce biciclette. Il nuovo limite è stellare: 52.491 km. Superato quindi il record dell’austriaco Braendle, di km 51.852, ottenuto lo scorso ottobre sempre in Svizzera, nel velodromo di Aigle.


L’australiano Jack Bobridge aveva fallito pochi giorni fa, alla fine di gennaio, un suo tentativo a Melbourne, raggiungendo km 51.3. Sembra esserci insomma una vera e propria corsa a frantumare il record dell’ora, prima che scenda in pista Sir Bradley Wiggins, che potrebbe stabilire una distanza inavvicinabile per tutti. Attaccando magari i  km 56.375 di Chris Boardman a Manchester nel 1996, record cancellato perché stabilito con biciclette speciali. Oggi si possono utilizzare quelle che normalmente, come dimensioni e struttura, vengono fornite per la pista agli inseguitori.

Tutti i siti Sky