Caricamento in corso...
13 maggio 2015

Giro, sull'Abetone vince Polanc. Contador nuova maglia rosa

print-icon

Lo sloveno della Lampre vince la tappa La Spezia-Abetone di 152 km , con 1'31" di vantaggio sul gruppo di Chavanel, Aru, Contador e Porte. Lo spagnolo è il nuovo leader della corsa: a 2" l'italiano dell'Astana e a 20" l'australiano del Team Sky

La quinta tappa del Giro, La Spezia-Abetone di 152 km, regalava il primo arrivo in salita in terra di Toscana. E per distacco ha vinto lo sloveno Jan Polanc: il campione della Lampre, classe 1992, ha percorso la tappa in 4 ore 9 minuti e 18 secondi viaggiando alla velocità media di 36,847 km/h. Alle sue spalle il gruppo di Sylvain Chavanel, Fabio Aru, Alberto Contador e Richie Porte a 1'31". Nella classifica generale Alberto Contador conquista la maglia rosa (16 h 05' 54") strappandola a Simon Clarke. Dietro di lui Fabio Aru del Team Astana (2") e Richie Porte del Team Sky a 20".

Contador: "La maglia rosa conta l'ultimo giorno" - "Non avrei mai pensato di prendere la maglia rosa così presto. Adesso è una responsabilità in più per me e la squadra. Le cose positive sono che le gambe rispondono bene e che abbiamo staccato Uran. Sono sempre contento di prendere la maglia rosa". Lo ha detto lo spagnolo Alberto Contador, dopo avere indossato la sua prima maglia rosa al Giro d'Italia 2015. "Non è importante avere addosso la maglia rosa adesso, ma l'ultimo giorno. Se devo essere sincero vorrei tenerla il meno possibile e prendermela l'ultimo giorno. Anche se essere leader in Italia è sempre bello", ha aggiunto.



404
  1. Altro

Pagina non disponibile

La pagina richiesta non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato
o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...
404 No resource found

Tutti i siti Sky