Caricamento in corso...
21 maggio 2015

Prima delle montagne, appuntamento per i velocisti a Jesolo

print-icon
tap

Il tracciato della 13esima tappa del Giro 2015

La 13esima tappa è una delle più corte di questo Giro, 147km. Completamente pianeggiante, ma con numerosi attraversamenti cittadini con una serie di ostacoli urbani: rotatorie, dossi e spartitraffico. L'arrivo è posto su un rettilineo lungo 500 metri

Tappa completamente pianeggiante, la 13esima. Da Montecchio Maggiore a Jesolo (Venezia), su un percorso lungo 147 chilometri. E' una delle frazioni più brevi del 98/o Giro d'Italia di ciclismo. I corridori attraverseranno la pianura veneta, da Montecchio Maggiore via Vicenza, Piazzola sul Brenta, Mirano, Mestre, Musile di Piave, per giungere a Eraclea, dove inizieranno gli ultimi 20 chilometri. Da segnalare, negli attraversamenti cittadini numerosi, una serie di ostacoli urbani, come rotatorie, dossi e spartitraffico.

Il finale si presenta velocissimo e pianeggiante. Superato il Piave, a Eraclea, i corridori toccheranno Jesolo, per raggiungere la località di Cortellazzo, lungo una strada di Argine. A Cortellazzo svolta a destra su un ponte con strettoia, quindi strade larghe, piatte e rettilinee, punteggiare da rotatorie di diverso diametro, fino all'arrivo. Il rettilineo finale è lungo circa 500 metri e largo 7.

Il ritrovo di partenza è posto in piazza Marconi, a Montecchio Maggiore, dalle 12,30 alle 13,40; dopo l'incolonnamento, e la sfilata cittadina, i corridori si porteranno in via Trieste, sulla Statale 11, alle 14 il via, in seguito a un trasferimento lungo 4.300 metri. Due i traguardi volanti di giornata: il primo verrà tagliato dopo soli 58,4 chilometri, in località Santa Maria di Sala; il secondo dopo 77,3 chilometri, a Mestre. La tappa di domani coinvolgerà tre province della regione Veneto: Vicenza, Padova, Venezia. Per quattro volte finora una tappa della corsa rosa si è conclusa a Jesolo: nel 1955 (vittoria di Benedetti), nel 1970 (Zandegù), nel 1987 (Cimini) e 1988 (Di Basco).
404
  1. Altro

Pagina non disponibile

La pagina richiesta non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato
o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...
404 No resource found

Tutti i siti Sky