Caricamento in corso...
23 maggio 2015

Kiryienka brinda alla crono, Contador si riprende la rosa

print-icon
kir

Il bielorusso del Team Sky, Vasil Kiryienka ha vinto la cronometro di 59,4 km da Treviso a Valdobbiadene (Getty)

Sotto la pioggia, il bielorusso del Team Sky si aggiudica la prova contro il tempo con arrivo nella patria del Prosecco . Nuovo stravolgimento in classifica generale, lo spagnolo vendica la caduta della 13.a tappa e strappa ad Aru il simbolo del primato

E’ un Giro di emozioni, giorno dopo giorno. Tappa dopo tappa. All’indomani della frazione più facile (da Montecchio Maggiore a Jesolo) che, complice una caduta negli ultimi chilometri, ha riscritto la classifica generale consegnando la maglia rosa a Fabio Aru, l’unica cronometro ha mescolato di nuovo le carte. Alberto Contador veste ancora la maglia rosa. Splendida vittoria per il bielorusso del Team Sky Vasil Kiryienka: primo a completare il percorso da Treviso a Valdobbiadene in 1:17'52. E terzo posto per il campione spagnolo, autore di una prova di forza strepitosa.

Contador torna in maglia rosa – Con una grandissima crono, Alberto Contador ha dunque strapazzato i diretti concorrenti per la rosa, e si è ripreso la maglia. Con il tempo di 1:18'06, il ciclista della Tinkoff ha recuperato tantissimo nel finale a Kiryienka chiudendo al terzo posto la crono: 14'' il distacco finale dal bielorusso. Secondo al traguardo l’altro spagnolo dell’Astana, Luis Leon Sanchez (che ha chiuso in 1:18'04).

Aru limita i danni – Nelle prove contro il tempo, Contador è il più forte. Nessuno poteva immaginarsi che Aru potesse tenere la maglia rosa. Il sardo dell’Astana ha provato a non perdere troppo da Contador e non è crollato. L’azzurro ha infatti chiuso in 1:20'53. Il suo distacco in classifica generale dallo spagnolo ora è di 2’28’’ dallo spagnolo. A 3'36'' segue Andrey Amador. A 4'14'' al quarto posto c’è ora Rigoberto Uran Uran.

Crolla Porte – Male Richie Porte. L’australiano del Team Sky, dopo la penalizzazione di 2’ per l’aiuto da Simon Clarke, e dall’arrivo attardato di Jesolo, arriva al traguardo in 1:22'12.
404
  1. Altro

Pagina non disponibile

La pagina richiesta non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato
o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...
404 No resource found

Tutti i siti Sky