Caricamento in corso...
23 maggio 2015

Kiryienka brinda alla crono, Contador si riprende la rosa

print-icon
kir

Il bielorusso del Team Sky, Vasil Kiryienka ha vinto la cronometro di 59,4 km da Treviso a Valdobbiadene (Getty)

Sotto la pioggia, il bielorusso del Team Sky si aggiudica la prova contro il tempo con arrivo nella patria del Prosecco . Nuovo stravolgimento in classifica generale, lo spagnolo vendica la caduta della 13.a tappa e strappa ad Aru il simbolo del primato

E’ un Giro di emozioni, giorno dopo giorno. Tappa dopo tappa. All’indomani della frazione più facile (da Montecchio Maggiore a Jesolo) che, complice una caduta negli ultimi chilometri, ha riscritto la classifica generale consegnando la maglia rosa a Fabio Aru, l’unica cronometro ha mescolato di nuovo le carte. Alberto Contador veste ancora la maglia rosa. Splendida vittoria per il bielorusso del Team Sky Vasil Kiryienka: primo a completare il percorso da Treviso a Valdobbiadene in 1:17'52. E terzo posto per il campione spagnolo, autore di una prova di forza strepitosa.

Contador torna in maglia rosa – Con una grandissima crono, Alberto Contador ha dunque strapazzato i diretti concorrenti per la rosa, e si è ripreso la maglia. Con il tempo di 1:18'06, il ciclista della Tinkoff ha recuperato tantissimo nel finale a Kiryienka chiudendo al terzo posto la crono: 14'' il distacco finale dal bielorusso. Secondo al traguardo l’altro spagnolo dell’Astana, Luis Leon Sanchez (che ha chiuso in 1:18'04).

Aru limita i danni – Nelle prove contro il tempo, Contador è il più forte. Nessuno poteva immaginarsi che Aru potesse tenere la maglia rosa. Il sardo dell’Astana ha provato a non perdere troppo da Contador e non è crollato. L’azzurro ha infatti chiuso in 1:20'53. Il suo distacco in classifica generale dallo spagnolo ora è di 2’28’’ dallo spagnolo. A 3'36'' segue Andrey Amador. A 4'14'' al quarto posto c’è ora Rigoberto Uran Uran.

Crolla Porte – Male Richie Porte. L’australiano del Team Sky, dopo la penalizzazione di 2’ per l’aiuto da Simon Clarke, e dall’arrivo attardato di Jesolo, arriva al traguardo in 1:22'12.
Sky
Caricamento in corso...

PAGINA NON DISPONIBILE

La pagina richiesta non è stata trovata
Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa
o spostata ad un nuovo indirizzo. Oppure torna alla Home

Tutti i siti Sky