Caricamento in corso...
31 maggio 2015

Contador in trionfo al Giro, a Milano vince Keisse

print-icon
con

Contador trionfa nuovamente al Giro d'Italia

Nell'ultima tappa del Giro d'Italia 2015, Torino-Milano di 173 chilometri non c'è volata di gruppo ma duello tra Keisse e Durbridge. La spunta il belga. Per Contador passerella Rosa davanti a Aru e Landa

Nel giorno del trionfo di Alberto Contador al Giro d'Italia, nell'ultima tappa, da Torino a Milano trionfa Eljo Keisse. Volata sì ma non di gruppo, a giocarsi il successo sul traguardo posto in Corso Sempione, il belga e l'australiano Durbridge che è stato battuto dallo sprint del corridore della Etixx. Il distacco del gruppo, in recupero solo nell'ultimo chilometro è stato minimo. Alle spalle dei due fuggitivi si è piazzato al terzo posto il tedesco Roger Kluge, staccato di 9"; quarto il russo Aleksandr Porsev (Team Katusha), con lo stesso tempo; quinto Giacomo Nizzolo (Trek factory racing), che ha conquistato la maglia rossa di leader della classifica a punti.

Contador si aggiudica il Giro d'Italia 2015. Fabio Aru (Astana), salito sul secondo gradino del podio, accusa un distacco da Contador (Tikoff-Saxo) di 1'53". Lo spagnolo Mikel Landa (Astana), invece, ottiene il terzo posto, con un distacco di 3'05". Quarto il costaricano Andrey Amador (Movistar), a 8'10" e quinto il canadese Ryder Hesjedal (Garmin-Cannondale), a 9'52".

L'albo d'oro degli ultimi 10 anni:

2015: Alberto Contador (Spa)
2014: Nairo Quintana (Col)
2013: Vincenzo Nibali (Ita)
2012: Ryder Hesjedal (Can)
2011: Michele Scarponi (Ita)
2010: Ivan Basso (Ita)
2009: Denis Menchov (Rus)
2008: Alberto Contador (Spa)
2007: Danilo Di Luca (Ita)
2006: Ivan Basso (Ita)
2005: Paolo Savoldelli (Ita) 


Sky
Caricamento in corso...

PAGINA NON DISPONIBILE

La pagina richiesta non è stata trovata
Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa
o spostata ad un nuovo indirizzo. Oppure torna alla Home

Tutti i siti Sky