Caricamento in corso...
28 gennaio 2016

Giro 2016, svelate le maglie. La madrina è Giorgia Palmas

print-icon
gir

Giorgia Palmas madrina del Giro 2016 ( da Twitter)

Conto alla rovescia per il 99esimo Giro d'Italia, presentate le maglie che saranno esposte anche a New York. Madrina è la show girl sarda: "E' da quand'ero piccola che seguo la corsa in tv con mio padre"

Presentate le quattro maglie leader per le quali i ciclisti lotteranno, in strada, dal 6 al 29 maggio per il Giro d'Italia 2016. Le casacche hanno delle novità: sul colletto la scritta Giro d'Italia e il claim Fight for Pink, lotta per il rosa, mentre sulla manica destra è visibile #Giro, l'hashtag ufficiale della Corsa Rosa sui social media. La maglia rosa, poi, avrà come peculiarità il simbolo del Trofeo senza Fine stilizzato su un fianco, mentre le altre tre maglie (quella rossa della classifica a punti, la bianca dei giovani e l'azzurra dei gran premi della montagna) saranno caratterizzate da un tulipano, sempre sul fianco, in omaggio alla Grande Partenza dall'Olanda.

Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di Rcs Sport, ha dato il  benvenuto al nuovo sponsor della maglia rosa, Enel, che resterà per tre anni. Ed ha aggiunto: "Sono molto contento di dare per la tredicesima volta il benvenuto a Mediolanum, sponsor della maglia azzurra, e agli sponsor delle maglie bianca e rossa, Eurospine Algida".

Le casacche, disegnate e prodotte da Santini Maglificio Sportivo in collaborazione con Sitip che ne fornisce il tessuto tecnico, saranno esposte per sette giorni nelle Librerie Rizzoli di Milano Galleria e di New York oltre che nel Gelderland, da dove il Giro d'Italia prenderà il via venerdì 6 maggio.

Pedalando in sella a una bici da corsa, Giorgia Palmas ha fatto il suo debutto in veste di madrina del 99mo Giro d'Italia. Cagliaritana, 34 anni a marzo, l'ex velina di Striscia la notizia, conduttrice televisiva e showgirl, ha ereditato il ruolo di Cristina Chiabotto presentando oggi nella Sala Buzzati della Gazzetta dello Sport le maglie della prossima Corsa Rosa. "Ho una decina di bici, la mia preferita è quella elettrica, l'unica con cui sto dietro al mio fidanzato... - ha scherzato Giorgia Palmas, compagna del campione italiano di Trial Bike, Vittorio Brumotti, un funambolo della bici -. Per me èun onore e un orgoglio essere la Madrina del Giro d'Italia. Il ciclismo è entrato a far parte della mia vita fin da quando ero ragazzina visto che mio papà seguiva sempre il Giro in televisione ed io di riflesso. Negli ultimi anni, visto anche il mio legame con Vittorio, mi sono sempre più avvicinata e appassionata a questo bellissimo sport. Credo di essere nel posto giusto al momento giusto. Sono felicissima!".

Tutti i siti Sky