Caricamento in corso...
04 febbraio 2016

Doppio colpo di Viviani al Dubai Tour, sue tappa e maglia di leader

print-icon
viv

Il velocista del Team Sky ha trionfato sul traguardo della seconda frazione a Palm Jumeirah, battendo allo sprint Modolo e Nizzolo: grazie a questa vittoria si porta in vetta alla classifica generale. Peter Kennaugh fa festa in Australia

Colpo doppio di Elia Viviani al Dubai Tour. Il corridore del team Sky ha vinto la seconda tappa di 183 km con arrivo a Palm Jumeirah e ha conquistato così anche la maglia di leader della classifica generale. Viviani si è imposto allo sprint davanti a Sacha Modolo (Lampre Merida) e a Giacomo Nizzolo (Trek Segafredo), che completano il podio tutto italiano della seconda frazione. Quarto l'altro azzurro Andrea Guardini (Astana).


Una caduta all'uscita di un tunnel a pochi chilometri dal traguardo ha tagliato fuori dalla volata finale alcuni attesi protagonisti: solo decimo il britannico Mark Cavendish (Dimension Data), ancora più attardato il tedesco Marcel Kittel (Etixx Quickstep). In classifica generale ora Viviani è al comando con lo stesso tempo di Kittel e con 2" di vantaggio su Nizzolo.

Tutti i siti Sky