Caricamento in corso...
18 marzo 2016

Ivan Basso lancia una App per allenamenti... digitali

print-icon

VIDEO. L'ex campione ha presentato Cycling Coffee, uno strumento per smartphone di sua invenzione per tenersi informati sul meteo prima delle uscite, per registrare le prestazioni in bici, per emulare i campioni sulle strade del mito. Tutto gratis

Ivan Basso ha presentato a Milano Cycling Coffee, l’applicazione per Apple iOS destinata a iPhone e iPad da subito disponibile su App Store. L’ispirazione del campione varesino è stata quella di intervenire sul bisogno di essere informati in maniera rapida ed efficace, un’abitudine quotidiana di chi esce in bicicletta che viene ottimizzata in un'unica piattaforma.

Cycling Coffee è quindi, nella sua versione Beta, una App dedicata agli appassionati digital addicted delle due ruote che potranno scaricare gratuitamente sui loro dispositivi Apple l’innovativo tool che è un aggregatore di fonti di facile utilizzo, consentendo inoltre di tenere sott’occhio i profili Twitter e Instagram dei rider preferiti oltre a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteorologiche (fondamentale per chi la mattina esce per allenarsi!).


"Mi sono spesso chiesto che cosa potessi fare io per le persone che mi considerano un atleta di riferimento nel mondo del ciclismo" spiega Ivan. La risposta è Cycling Coffee: "Mi impegnerò ad aggiungere valore, quotidianamente, insistentemente e concretamente. Farò quindi alcune cose: video su come si affronta qualsiasi tipo di imprevisto andando in bici, video nei quali insegno a come migliorarsi andando in bici e video nei quali supporto con consigli pratici chi è contagiato dalla passione per la bici. Già, il mio linguaggio sarà video".

Cycling Coffee sarà molto altro ancora: l’App, infatti, permette di gestire una agenda dei propri allenamenti in bici e di condividerli con gli altri membri della community in un’apposita sezione denominata “Cycling Run”. Tramite la geo-localizzazione si possono scoprire i percorsi degli utenti o quelli consigliati dalla redazione su tutto il territorio nazionale. Nel pubblicare i percorsi, si potrà segnalare se lungo il tracciato si trovano punti di ristoro, meccanici o punti panoramici che vale la pena di fotografare, magari per condividerli sui social attraverso una semplice operazione da gestire direttamente dall'applicazione.

Nei prossimi mesi saranno rilasciati contenuti premium a pagamento che consentiranno agli utenti Cycling Coffee di accedere in esclusiva ai percorsi delle più importanti corse ciclistiche testati da Ivan Basso e di cui saranno resi disponibili i principali parametri: cadenza, battito cardiaco, altitudine. Buona pedalata.

Ivan, ecco la App

Tutti i siti Sky