Caricamento in corso...
22 giugno 2016

Tour 2016, ecco il Team Sky. Froome all'attacco

print-icon
tea

Il britannico cerca il terzo trionfo nella Grande Boucle: "Ci sono tutti i segnali giusti. Sarò al top della forma nella terza settimana della corsa". Pronti ad assisterlo Mikel Landa, Mikel Nieve e Geraint Thomas

Il Team Sky ha presentato la squadra che correrà il Tour de France 2016, partenza prevista per sabato 2 luglio. Il capitano sarà - naturalmente - Chris Froome, due volte vincitore della Grande Boucle e tra i favoriti per la vittoria finale. Il corridore britannico arriva alla corsa in buona forma e sotto un buon auspicio: ha appena vinto il terzo Giro del Delfinato. Aveva vinto la competizione anche prima delle sue due vittorie al Tour nel 2013 e nel 2015. Froome è convinto dei propri mezzi: "I segnali giusti ci sono tutti - ha detto a margine della presentazione della squadra - "Non sono ancora al top della condizione ma spero di raggiungerlo per l'inizio della corsa. Non ho corso molto quest'anno proprio per essere al meglio nella terza settimana del Tour".

Il Team Sky schiera altri tre britannici: Geraint Thomas, Ian Stannard, e l'astro nascente Luke Rowe. Questi gli altri componenti della squadra Sky: Sergio Henao, Vasil Kiryienka, Mikel Landa, Mikel Nieve, Wout Poels.

 

Tutti i siti Sky