Caricamento in corso...
20 agosto 2016

Vuelta, cronosquadre: Team Sky davanti a tutti

print-icon
tea

Il Team Sky festeggia la vittoria nella cronosquadre, prima prova della Vuelta (foto Getty)

Nella tappa che apre il Giro di Spagna, la squadra del favorito Froome prevale per pochi millesimi sulla Movistar di Quintana e Valverde. La prima maglia rossa va a Kennaugh. Male la Tinkoff di Contador, già dietro di 53" in classifica generale 

Pochi millesimi decidono la cronosquadre che ha dato il via alla Vuelta 2016. A esultare è il Team Sky che ha chiuso la tappa con il tempo di 30'37, stesso tempo della Movistar di Nairo Quintana. E' stata la giuria ad accertare la vittoria della squadra capitanata da Chris Froome per pochi millesimi. Sarà Peter Kennaugh a indossare la prima maglia rossa di questa edizione del Giro di Spagna, sfilandolo per questione di centimetri ad Alejandro Valverde, leader della Movistar. Chiude il podio la Orica con 6 secondi di ritardo dalla vetta, e precedendo le altre favorite di oggi BMC Racing Team e Etixx - Quickstep. 


Archiviano quindi con soddisfazione questa prima prova della Vuelta gli uomini di classifica Chris Froome, Nairo Quintana, Johan Chaves e Tejay Van Garderen che sono racchiusi in una manciata di secondi. A essere scontento è invece Alberto Contador, nono con la sua Tinkoff a 52'' dai vincitori.

Tutti i siti Sky