Caricamento in corso...
14 settembre 2016

Il Giro d'Italia numero 100 partirà dalla Sardegna

print-icon
aru

Fabio Aru è stato il primo sardo ad aver vestito la maglia rosa (foto LaPresse)

Le prime tre tappe del prossimo Giro, al via il 5 maggio 2017, saranno Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari. Entusiasta il sardo Aru: "Saranno frazioni stupende, per me è un motivo di orgoglio"

L'edizione numero 100 del Giro d'Italia partirà dalla Sardegna. Lo hanno annunciato questa mattina gli organizzatori durante la presentazione, tenuta nella sala Buzzati in via Balzan a Milano, delle prime tre tappe che saranno Alghero-Olbia, Olbia-Tortoli' e Tortoli'-Cagliari. La partenza del prossimo Giro d'Italia è prevista per il 5 maggio 2017.

Aru: "Grande orgoglio" - Il percorso del 'Giro 100', come è stato ribattezzato dagli organizzatori, sarà presentato ufficialmente il 25 ottobre a Milano. La presentazione delle prime tre tappe della corsa rosa è stata curata da Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, dalla madrina Giorgia Palmas e dal ciclista sardo Fabio Aru. "Saranno tre tappe bellissime - spiega il campione dell'Astana, primo sardo a vestire la maglia rosa -. Ci sarà senza dubbio tanto pubblico. Sicuramente avrò tanto tifo e questo è un motivo di grande orgoglio. Non vedo l'ora disputare il prossimo Giro".

Tutti i siti Sky