Tirreno-Adriatico: che sprint! A Sagan la 3^ tappa

Ciclismo
Sprint pazzesco per Peter Sagan a Montalto di Castro (Lapresse)
peter_sagan_lapresse

Il campione del mondo ha vinto in volata la frazione della corsa dei Due Mari che ha portato il gruppo da Monterotondo a Montalto di Castro. Rohan Dennis è il nuovo leader della classifica generale. Ora l'attesa salita del Terminillo

Uno sprint alla Sagan. Il campione del mondo ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico, di 204 km, che da Monterotondo Marittimo ha guidato il gruppone a Montalto di Castro. Per lo slovacco è il secondo successo stagionale, il sesto alla corsa dei "Due Mari", il novantunesimo in carriera. Subito dietro il corridore del Team Sky Elia Viviani, al terzo posto il tedesco Juergen Roelandts. Tagliato fuori dalla volata Fernando Gaviria, per una caduta nel finale.

L’oro olimpico di Rio Greg Van Avermaet non è più il leader della corsa. La maglia azzurra è ora sulle spalle di Rohan Dennis. Ora c’è grande attesa per l’arrivo in salita sul Terminillo di sabato, che dirà di più sulle reali ambizioni dei favoriti alla vittoria finale. Martedì la conclusione con la cronometro di San Benedetto del Tronto.