Caricamento in corso...
01 marzo 2017

FantaStats, Nainggolan capocannoniere

print-icon
Fantacalcio: Radja Nainggolan

Radja Nainggolan è a un passo dalla doppia cifra in campionato (Getty Image)

Belotti, Higuain e Dzeko combattono per lo scettro di bomber dell'anno. A far loro compagnia c'è anche il centrocampista giallorosso che con la sua doppietta ha deciso la sfida diretta contro l'Inter. Tutti sono a quota 6

E' decisamente l'uomo del momento: Radja Nainggolan, al pari di Edin Dzeko, sta trascinando una Roma che ha staccato il Napoli e che continua a non mollare la Juventus che comunque conserva un buon vantaggio.

Il centrocampista belga ultimamente è andato in gol contro Fiorentina, Crotone, Torino e (due volte) Inter. Prima di quest'anno, Nainggolan non aveva mai realizzato una doppietta: quella siglata a San Siro è la seconda stagionale dopo Roma-Sampdoria di Coppa Italia. 

Ovviamente anche a livello fantacalcistico il buon Radja rappresenta un tesoro: soprattutto ora che non manca molto alla fine della stagione. Il dato statistico curioso è che, al momento, Nainggolan è capocannoniere... del girone di ritorno.

Molti fantallenatori sanno che molti giocatori vanno a "momenti" o a periodi, in particolar modo quelli che non sono dei cannonieri veri e propri. Ricordate il periodo d'oro di Dzemaili? Gli ultimi exploit di Nainggolan ci danno lo spunto per stilare la classifica cannonieri da quando è iniziato il girone di ritorno (nel calcolo non sono incluse le reti delle gare recuperate prima della 19^ giornata)

Dalla 20^ giornata a oggi sono stati realizzati, comprendeno le autoreti, 199 gol. Ecco chi comanda in A alla voce "gol segnati"

  • Nainggolan (Roma) - 6 reti
  • Higuain (Juventus) - 6 reti
  • Dzeko (Roma) - 6 reti
  • Belotti (Torino) - 6 reti

  • Matri (Sassuolo) - 5 reti
  • Hamsik (Napoli) - 5 reti
  • Mertens (Napoli - 5 reti

Chiaramente la "doppia tripletta" napoletana nel 7-1 contro il Bologna ha fatto schizzare ai piani alti sia Mertens che Hamsik ma il fatto interessante è andare a controllare casi particolari in questo girone di ritorno

  • Icardi (Inter) - 2 reti nel girone di ritorno sulle 16 totali in campionato

  • Bernardeschi (Fiorentina) - 1 rete (su un totale di 10)

  • Thereau (Udiense) - 1 rete (su un totale di 9)
     

Al momento sono 44 i giocatori ad aver segnato almeno 2 reti nel solo girone di ritorno. In testa alla classifica, insieme a stimati esperti in materia, c'è anche un Ninja

Serie A 2016-2017: gli highlights

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky