Caricamento in corso...
16 settembre 2008

Telecronisti and friends: io inviato al gran premio di Monza

print-icon
For

Un week end speciale, la pioggia di nicknames che prendono forma, il vostro striscione per Kimi: quante emozioni grazie al forum di SKY.it!

di CARLO VANZINI

“Hei, Carlo ciao sono Shadow…”
“Hei, ciao sono Elisabeth…” “Hei sono Icewoman…”
E poi ancora maverick e Ibicekimi e tanti altri…
Un week end strano alla vigilia così come strano è anche dare dei volti a dei nicknames…
Anzi, a dire il vero, non mi è mai successo di incontrare qualcuno che si presentasse con il nickname!
E’ un po’ come quando ascolti una voce a una radio e poi vedi a chi appartiene e pensi “ah è proprio come me lo immaginavo”. Oppure “no non può essere lui”…
Bello insomma vedere chi siete e scoprire la vostra passione per la F1 in tre giornate direi abbastanza bagnate.
E complimenti per lo striscione! Quando l’ho visto ho pensato che abbiamo davvero costruito qualcosa di grande. La più grande comunità della Formula1 o meglio diciamo la più grande cabina della Formula1.
Tutto nasce per poter vivere insieme ancor di più il week end perché in fondo a fare la televisione e a indirizzare le nostre discussioni siete voi, con le vostre scelte e i vostri umori espressi sul forum…
Mi ha fatto piacere sentire da voi che vi sentite molto più partecipi così. Shadow mi ha detto è un’occasione unica poter dialogare direttamente con i giornalisti…
Io dico che è un’occasione importante per noi. Come a Spa, dove non parlavate altro che della chicane da quando Hamilton l’ha tagliata…
Beh, a me è sembrato e sembra così normale vivere questa esperienza perché come voi ho fatto prima parte di quelli che da casa dicono (anche adesso a dire il vero…) “oh, ma cosa dice”…”no, secondo me è così” oppure “ha perfettamente ragione” e così via…
Allora non avevo mezzi e me lo tenevo per me. Ma quando parlando con gli amici di SKY.it abbiamo acceso l’idea, mi è apparsa come la cosa più naturale di questo mondo.
Lo dico chiaro: io odio chi legge le mail in diretta perché sono personali e a volte inventate per toccare un determinato argomento. E non tutte hanno risposta.
Il forum invece è una stanza, una cabina, dove qualcuno che ti dia retta comunque lo trovi.
Certo, tutto nasce anche dal vantaggio di avere 4 ore in totale di prove libere. E’ più difficile stare dietro al forum durante qualifiche e gara. A Monza – scusatemi - ma durante la corsa, visto tutto quello che succedeva, mi sono quasi dimenticato di buttare un occhio sul forum. Ma ho visto che anche voi avete scritto poco durante la gara… Anche questo vuol dire che abbiamo vissuto insieme con tensione ed emozione qualcosa.
Ciao
Carlo

Tutti i siti Sky