Caricamento in corso...
29 settembre 2008

Montezemolo: "Abbiamo passato momenti più difficili"

print-icon
Mon

Il presidente della Ferrari dopo la disfatta delle Rosse a Singapore: "Abbiamo la macchina migliore e il pilota più in forma, purtroppo correndo in circuiti da circo equestre può succedere di tutto. Possiamo ancora vincere entrambi i mondiali"

"E' stata una giornata amara. La Ferrari, però, ha passato momenti molto più difficili". Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, risponde così ai cronisti che gli chiedono un commento a quanto accaduto ieri nel  circuito della Formula 1 di Singapore. "Nel week end la nostra macchina è stata nettamente la migliore - continua Montezemolo - Massa a parità di macchina e di peso ha fatto una qualifica straordinaria, dimostrando di essere oggi il pilota più in forma di tutti".

"Purtroppo - aggiunge Montezemolo - quando si corre in circuiti dove sarebbe meglio fare il circo equestre o qualcos'altro, può succedere di tutto. Lo spettacolo è dato dalla safety-car e questo è umiliante per la Formula 1. Per questo voglio parlarne nelle prossime settimane anche con tutte le altre squadre". Montezemolo, poi, ricorda che "ci sono ancora 3 gare. Ho grande fiducia negli uomini della Ferrari che hanno sempre dimostrato di saper lottare fino all'ultima gara e i conti si fanno alla fine. I piloti devono correre per la squadra mi attendo da Raikkonen che arrivi davanti alla McLaren. Questo è quello che gli chiedo di fare".

Tutti i siti Sky