Caricamento in corso...
10 ottobre 2008

Massa-Lewis, al Fuji un nuovo capitolo della sfida mondiale

print-icon
mas

Massa soddisfatto al termine delle libere

Il brasiliano della Ferrari archivia con soddisfazione le prime due sessioni di prove libere nelle quali i distacchi da Hamilton sono stati risicatissimi. Il pilota promette battaglia in vista delle qualifiche (diretta SKY alle 7 di sabato mattina)

COMMENTA IL GP DEL GIAPPONE CON LO STAFF DI SKY

Buone sensazioni
- "Abbiamo tutti voglia di rivincita, oggi è stata una buona giornata". Felipe Massa archivia con soddisfazione le prime due sessioni di prove libere del Gp del Giappone. Il pilota brasiliano della Ferrari ha ottenuto il secondo tempo in mattinata, alle spalle della McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton, e si è piazzato quarto nel pomeriggio giapponese.

Ci siamo anche noi - "La McLaren è competitiva, ma lo siamo anche noi", dice Massa ai microfoni di Sky Sport24. "Non abbiamo pensato molto all'aerodinamica. Abbiamo provato le gomme, quelle morbide sono più veloci: nulla di diverso rispetto a quanto ci aspettavamo", aggiunge. Nella classifica iridata, Massa ha 77 punti ed è staccato di 7 lunghezze da Hamilton, leader iridato.

Kimi, l'alleato - "C'è molto equilibrio, con tempi molto ravvicinati fra loro: sarà quindi fondamentale fare una buona qualifica altrimenti si rischia di ritrovarsi indietro sulla griglia", osserva Kimi Raikkonen. "Penso che la nostra macchina si comporti bene su questo tracciato: c'è ancora del lavoro da fare per migliorarne il comportamento ma sono abbastanza soddisfatto", aggiunge prima di soffermarsi sul rendimento degli pneumatici. "Le gomme più dure sono molto costanti mentre quelle più morbide sembrano perdere un po' di prestazione sulla distanza. Sul primo giro non sono male: peccato che nel mio ultimo tentativo ho bloccato le ruote e non sono riuscito a fare un buon tempo". Raikkonen è praticamente fuori dalla lotta per il Mondiale piloti. "Il mio weekend? Cerchero' di fare il meglio possibile, per me e per la squadra".

Tutti i siti Sky