Caricamento in corso...
01 novembre 2008

Massa ci crede: ''F2008 perfetta e io carico al 100%''

print-icon
mas

La gioia di Massa dopo la pole. Hamilton partirà dalla quarta posizione

GP BRASILE. Nell'ultimo GP della stagione il brasiliano della Ferrari partirà davanti a tutti. Hamilton, a +7 in classifica, è solamente quarto. Felipe vuole chiudere in bellezza: ''Che pubblico! Darò il massimo per non deludere i miei tifosi''

La gioia di Massa - La F2008 è stata "perfetta sin dalle prime libere, e con l'energia in più che mi dà essere qui, il risultato è questa pole position": lo ha detto un Felipe Massa raggiante dopo aver segnato il miglior tempo nelle  prove ufficiali di oggi. "E' stata una bella lotta - ha esordito il pilota paulista -  La macchina era perfettamente bilanciata, con prestazioni  eccezionali, al contrario di come e' stato in Cina, e cosi'  abbiamo potuto essere consistenti in tutti i tre giorni di  prove. Non a caso ho fatto sempre i migliori tempi, in tutte e  tre le sessioni ufficiali, e specialmente nel Q2, che e' sempre  la piu' veloce". Alla quarta posizione in griglia di Lewis Hamilton, Massa giura di non pensare affatto. "Sarebbe stupido fare la corsa  sull'altro, quello che devo fare e' concentrarmi sulla guida e  fare la miglior gara possibile di fronte alla mia gente. Saranno  73 giri, e' una corsa molto lunga", ha detto il pilota  paulista.  "E' cosi' bello correre qui, con tanti ricordi attorno,  della mia infanzia e dei grandi campioni che hanno corso qui -  ha proseguito Massa - E poi c'e' il calore straordinario dei  tifosi brasiliani, vedere tanta gente che mi vuole bene commossa  e felice e' emozione al 100% che mi fa sentire ancora piu'  carico".

Kimi pronto a dare una mano - "Suppongo di aver fatto un po' meno di quanto ci si aspettava da me", ha detto glaciale l'Iceman Kimi Raikkonen nel  commentare il terzo posto nella griglia di partenza. Il pilota  finlandese si e' comunque guadagnato una pacca sulla spalla e un abbraccio di Massa quando ha garantito che cerchera' comunque di  partire bene per poter aiutare al meglio il compagno di squadra.

Tutti i siti Sky