Caricamento in corso...
24 gennaio 2009

Valencia, prove di Mondiale per la nuova BMW F1-09

print-icon
bmw

Nick Heidfeld a fianco della nuova monoposto BMW, la F1.09

Ultima giornata di test per la nuova monoposto, che nella quattro giorni spagnola ha percorso 1.887 chilometri senza grossi problemi di affidabilità. La squadra tedesca tornerà in pista in Bahrain dal 10 febbraio

VOTA IL SONDAGGIO DI CARLO VANZINI NEI FORUM F1 SULLA MONOPOSTO PIU' BELLA DEL 2009!

Quarta e ultima giornata di test a Valencia per la Bmw. Nick Heidfeld, al volante della nuova F1.09, ha effettuato prove di affidabiltà concentrandosi a raccogleire dati sulle componente meccaniche della vettura. "Anche se i test sono stati interrotti quando il vento ha portato in pista dei detriti - ha detto Heidfeld - sono riuscito a fare dei long run nel pomeriggio. Ho effettuato anche delle simulazioni di partenza con i diversi tipi di gomme a disposizione".

Il tedesco ha percorso in tutto 91 giri, pari a 365 km. Nei quattro giorni di prove la nuova macchina ha collezionato in tutto 1.887 chilometri senza grossi problemi di affidabilità. Heidfeld e Kubica hanno anche girato con il motore limitato a 18.000 giri al minuto e il Kers. La Bmw tornerà in pista dal 10 al 13 febbraio e dal 16 al 19 in Bahrein, dove ci saranno anche la Ferrari e la Toyota.

Tutti i siti Sky