Caricamento in corso...
27 gennaio 2009

La crisi spegne i motori: ING taglia 100 milioni di spese

print-icon
inc

E' sottosopra anche l'ex dorato mondo della Formula 1: un olosso come ING taglia...

Il colosso finanziario olandese taglierà la sua partnership commerciale con la Formula 1. La riduzione degli investimenti, comunque, riguarderà per larga parte le sponsorizzazioni del circus e non influirà sulla partnership con Renault

Il colosso finanziario olandese ING Group taglierà le spese per la sua partnership commerciale con la Formula 1 per una cifra compresa tra i 50 e i 100 milioni di euro. Lo ha comunicato oggi il gruppo nell'ambito di un taglio complessivo di spese per il 2009 di un miliardo di euro, reso necessario dagli effetti della crisi finanziaria globale. ING è anche all'ultimo dei tre anni di sponsorizzazione della Renault: l'accordo, secondo comunicato dalla portavoce Nanne Bos alla Associated Press, verrà rinegoziato. "Dovremo valutare e prendere una decisione quest'anno, tenendo conto delle attuali circostanze di mercato", ha spiegato la portavoce. Il taglio delle spese per la Formula 1, comunque, riguarderà per larga parte le sponsorizzazioni del circus e non influirà sulla partnership con Renault.

Tutti i siti Sky