Caricamento in corso...
27 febbraio 2009

F1, la Honda ci sarà. Ross Brawn alla guida del team

print-icon
hon

Il Times Online annuncia che un consorzio guidato da Ross Brawn ha rilevato la scuderia e il team è pronto ad effettuare i primi test per la nuova stagione. Ancora nessuna novità sul compagno di Jenson Button: in lizza Barrichello e Bruno Senna

COMMENTA NEL FORUM DELLA FORMULA 1

Sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Australia che inaugurerà la stagione 2009 di Formula Uno ci sarà anche la Honda. Lo annuncia il quotidiano inglese "Times", secondo il quale sarebbe ormai in dirittura d'arrivo l'acquisto della scuderia giapponese che lo scorso dicembre, a causa della crisi economica mondiale, aveva annunciato il proprio addio al circus. A rilevare la Honda sarebbe un consorzio guidato da Ross Brawn, già team principal della stessa scuderia ed ex direttore tecnico della Ferrari, con il team pronto a effettuare i primi test per la nuova stagione già la prossima settimana a Silverstone.

Non è ancora dato sapere quale sarà il nome della nuova scuderia né la livrea con cui si presenteranno le nuove vetture e resterebbe anche da stabilire chi sarà il compagno di Jenson Button, fin qui l'unico sicuro del posto. A contendersi l'altro volante potrebbero essere Rubens Barrichello, alla Honda fino alla passata stagione, o il debuttante Bruno Senna, nipote del grande Ayrton.

Tutti i siti Sky