Caricamento in corso...
18 aprile 2009

Cina, Vettel rompe lo strapotere Brawn Gp: Red Bull in pole

print-icon
vet

Sebastian Vettel ha conquistato la pole del Gp della Cina

A Shanghai miglior tempo in qualifica del tedesco, alle sue spalle la Renault di Alonso. Male le Ferrari: Raikkonen sarà ottavo in griglia, Massa esce nel Q2 ed è tredicesimo. Hamilton 9°, ''solo'' quinto il leader del Mondiale Button. GIOCA A FORMULA SKY

DI' LA TUA SUL FORUM DEDICATO ALLA F1

SCENDI IN PISTA, GIOCA A FORMULA SKY

FAI UN GIRO DI PISTA INSIEME A MARC GENE'

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gp di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2009 di F1. Il tedesco della Red Bull ha chiuso l'ultima manche di qualifiche con il tempo di 1'36"184. La prima fila è completata dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'36"381).  La Ferrari di Kimi Raikkonen scatterà dall'ottava posizione davanti alla McLaren Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. L'altra Ferrari di Felipe Massa, eliminata nella seconda manche di qualifiche, scatterà dalla tredicesima posizione in griglia.

Partirà solo quinto nel Gp di Cina il leader del Mondiale su Brawn Gp, Jenson Button dietro al compagno di squadra Rubens Barrichello. Terza piazza per l'altra Red Bull di Mark Webber, mentre scatterà dalla sesta posizione la Toyota di Jarno Trulli. Nona la McLaren del campione del mondo Lewis Hamilton, mentre l'altro italiano Giancarlo Fisichella sarà ultimo in griglia.

Penalizzazione di cinque posizioni in griglia per il pilota della Toyota Timo Glock. Il tedesco è stato costretto a sostituire la scatola del cambio. Glock, che aveva ottenuto in qualifica la 14esima posizione partirà quindi in ultima fila in 19esima posizione.

Tutti i siti Sky