Caricamento in corso...
05 maggio 2009

Diffusore o Kers? Giorgio Piola in video svela ogni segreto

print-icon
wil

Il retrotreno della Williams con in evidenza i diffusori ''sospetti''

La F1 sbarca in Spagna con mille problemi: le monoposto si rifanno il trucco. Ma la BMW fa sapere che il diffusore doppio e il kers compariranno solo in Turchia per il quinto appuntamento del Mondiale. SCOPRI COSA SONO I DIFFUSORI

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

La Bmw non utilizzerà il Kers nel Gp di Spagna in programma domenica. Il team tedesco introdurrà novità aerodinamiche nella quinta gara dell'anno e preferisce concentrarsi sulle modifiche apportate alla monoposto. Per questo, il sistema di recupero dell'energia cinetica verrà provvisoriamente accantonato. "A Barcellona non avremo il Kers sulle nostre monoposto", dice Mario Theissen, numero 1 di Bmw Motorsport. "Probabilmente - aggiunge- torneremo ad utilizzarlo nel Gp di Turchia".

A Barcellona la Bmw non impiegherà nemmeno il nuovo diffusore doppio. "Il nostro pacchetto aerodinamico è stato sviluppato in un periodo lungo. L'inserimento in tempi brevi di un diffusore doppio non ci avrebbe portato nessun beneficio. Non c'è un limite di tempo per l'introduzione di questa novità', aggiunge Theissen. "In Spagna presenteremo aggiornamenti sostanziali, dall'ala anteriore a quella posteriore passando per le pance. Ci saranno progressi in ogni dettaglio", dice ancora.

Tutti i siti Sky