Caricamento in corso...
21 maggio 2009

Massa ottimista: "Qui a Montecarlo posso puntare alla pole"

print-icon
mas

Massa, segnali positivi dalle prove libere del Gp di Monaco

Il brasiliano della Ferrari spera nell'atteso cambio di tendenza dopo un pessimo avvio di stagione: "Siamo finalmente tra i primi, i distacchi sono minimi e si può puntare alla prima fila. Con le gomme morbide siamo stati molo veloci". GIOCA A FORMULA SKY

MONTECARLO TRA F1 E GLAMOUR: GUARDA LE FOTO

BRACCIO DI FERRO FERRARI-FIA, LE TAPPE DELLA VICENDA

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

Felipe Massa è ottimista per il week end di Montecarlo. "Una volta questo circuito non lo amavo tanto - ha commentato oggi dopo le prime due sessioni di prove libere - oggi invece mi piace molto. Nel 2008 ho conquistato la pole ed il terzo posto, oggi ho sentito subito che le cose andavano bene. Evidentemente ho imparato le strade. La pole? Non sarà facile, ma mi auguro di essere lì a lottare". Il brasiliano è soddisfatto della vettura. "E' comunque difficile parlare di miglioramenti - ha spiegato - oggi c'è stata lotta tra tante squadre. Siamo tra i primi e questo è un buon segnale. Le gomme? Con le morbide siamo stati più veloci ma dopo dieci giri soffrono un po' le posteriori.

Comunque quella di Monaco è una pista che migliora dopo il primo giorno, speriamo bene". Massa è stato protagonista con Fisichella di un battibecco in pista con l'italiano della Force India, Giancarlo Fisichella. "Lui deve capire - ha spiegato - che qui è Monaco. Alla curva del Tabaccaio mi sono trovato uno davanti fermo e ho frenato. Lui ha dovuto fare altrettanto e si è lamentato con me. Ma - ha detto ironicamente - è come quando gioca a calcio. Quando ha la palla non la passa a nessuno. Quando guida vuole anche la pista tutta per lui?".

Tutti i siti Sky