Caricamento in corso...
21 giugno 2009

Massa: "Risultato a sorpresa". Raikkonen: ''Gara difficile''

print-icon
fer

Ferrari a punti: a Silverstone quarto posto per Felipe Massa, ottavo per Kimi Raikkonen

Il pilota brasiliano ha accolto con soddisfazione il quarto posto nel Gp di Gran Bretagna: "Non ero contento dopo le qualifiche ma in gara la macchina è stata perfetta". Kimi: ''Ho avuto qualche problema con le gomme dure''. GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"E' stata una gara molto bella, non mi aspettavo questo risultato". Felipe Massa accoglie con soddisfazione e sorpresa il quarto posto nel Gp di Gran Bretagna. "Il quarto posto è merito del lavoro di tutta la squadra. Non ero contento dopo le qualifiche di ieri, oggi è stato tutto perfetto. Le temperature di oggi probabilmente hanno favorito il rendimento delle gomme. Ho dato tutto ed è andata bene", dice il pilota brasiliano.

"Credo che oggi abbiamo fatto una bella gara. Felipe Massa è stato straordinario, Kimi Raikkonen ha spinto". Lo ha detto Stefano Domenicali, team principal della Ferrari. "Dovevamo portare punti, non era facile e quindi siamo contenti perché ci siamo riusciti. Non bisogna mollare mai", ha aggiunto Domenicali.

"Nella prima e nella seconda parte la macchina non andava male. Poi, dopo che siamo usciti dal pit stop, ho avuto delle grosse difficoltà, ho cercato di superarle, ma è stato davvero difficile. Non siamo nemmeno riusciti ad usare la velocità che avevamo e abbiamo perso diverse posizioni. Quanto meno, portiamo a casa qualche punto". E' meno soddisfatto Kimi Raikkonen giunto ottavo al traguardo.

Tutti i siti Sky