Caricamento in corso...
11 agosto 2009

Schumi fa marcia indietro: "Non posso sostituire Massa"

print-icon
mas

Felipe Massa e Michael Schumacher ai box Ferrari

Colpo di scena in casa Ferrari. Dopo l'annuncio del ritorno di Schumacher sulla Rossa arriva il dietrofront dal sito ufficiale: "Colpa dei problemi al collo". Per Valencia c'è Badoer. GUARDA IL VIDEO DI SKY SPORT 24 E GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

SCHUMI, IL FOTORACCONTO DELLA CARRIERA

BADOER, A VALENCIA TOCCA A LUI: ECCO CHI E'

Colpo di scena in casa Ferrari: Schumi ci ripensa. Dopo l'annuncio del ritorno del campione tedesco sulla Rossa per sostituire Felipe Massa, oggi l'annuncio della marcia indietro sul sito ufficiale: "Non sono in grado di sostituire Felipe". "Ho fatto il possibile per rendere possibile il temporaneo ritorno -  continuato Schumi - Con grande rammarico, non ha funzionato". A Valencia il posto di Massa sarà preso da Luca Badoer, collaudatore di Maranello.

"Ho fatto veramente tutto ciò che potevo per rendere possibile il ritorno temporaneo, ma purtroppo non ha funzionato. Non siamo riusciti a risolvere i problemi al collo, con il dolore emerso dopo il test privato al Mugello. Dal punto di vista  medico e terapeutico abbiamo provato di tutto", dice Schumi.

Il tedesco, che il 29 luglio aveva annunciato il clamoroso ritorno alle competizioni, è sceso in pista sul tracciato toscano del Mugello lo scorso 31 luglio, quando ha provato una F2007. Con la monoposto utilizzata dal Cavallino nel Mondiale di 2 anni fa, Schumi ha completato 67 giri. "Dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo  e i miei muscoli nei prossimi giorni", ha detto dopo il collaudo.  Alla fine della scorsa settimana, il driver ha provato a testare la  sua condizione per due giorni al volante dei kart sulla pista lombarda di Lonato. "Abbiamo avuto due ottime giornate sui Kart a Lonato.  Braccia, torace, spalle, collo: un allenamento eccellente, senza  dubbio", diceva Schumi. Evidentemente, il quadro e' cambiato dopo le  valutazioni delle ultime ore.

(A tutti i giocatori di Formula SKY: la sostituzione di Michael Schumacher con Luca Badoer alla guida della Ferrari avverrà in automatico a parità di crediti. Chi aveva selezionato Schumacher troverà Badoer e parteciperà regolarmente al Gp d’Europa. Chi volesse sostituirlo potrà farlo nei consueti tempi previsti dal regolamento).

Tutti i siti Sky