Caricamento in corso...
21 agosto 2009

F1, Gp d'Europa: Alonso davanti a tutti. Male la Ferrari

print-icon
alo

Il pilota della Renault davanti a tutti nella seconda sessione di libere di Valencia

A Valencia miglior tempo dello spagnolo della Renault nelle seconde libere. Alle sue spalle Barrichello e Button. Sulla Rossa esordio negativo di Luca Badoer (solo 18°), Raikkonen 11°. FAI UN GIRO CON IL SIMULATORE, GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

Era da 15 anni, dai tempi di Nicola Larini, che non si vedeva un italiano alla guida della Ferrari. Oggi, dopo il forfait dei giorni scorsi di Schumi, tocca a Luca Badoer, lo storico  test-driver della Rossa che si sta cimentando nelle prove libere sul circuito cittadino di Valencia. Mentre procede bene il recupero di Felipe Massa, il collaudatore 38enne affronta la gara a fianco di Kimi Raikkonen, che gli ha assicurato il suo aiuto.

Lo spagnolo Fernando Alonso, intanto, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. Sul tracciato di Valencia, il pilota della Renault ha  fermato il cronometro su 1'39"404 precedendo le Brawn GP dell'inglese Jenson Button (1'40"178) e del brasiliano Rubens Barrichello (1'40"209). Le Ferrari hanno chiuso all'undicesimo posto con il  finlandese Kimi Raikkonen (1'40"739) e al diciottesimo con Luca  Badoer (1'42"017).

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).

Tutti i siti Sky