Caricamento in corso...
03 settembre 2009

Montezemolo: ''Fisichella sarà il terzo pilota Ferrari''

print-icon
fis

Giancarlo Fisichella entra per la prima volta nell'abitacolo della F60: sarà la terza guida della Ferrari per il 2010

Il presidente della Rossa spiega i motivi della scelta del romano come sostituto di Massa per i prossimi cinque GP: ''E' un pilota esperto e poi si tratta di una decisione per il lungo periodo perché sarà la terza guida per il 2010''. GIOCA A FORMULA SKY

"Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perché lo merita, è in grande  forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota per Ferrari". Così Luca di Montezemolo, in un'intervista telefonica al Tg1 delle 20 pubblicata sul sito della casa di Maranello, ha commentato la decisione sul sostituto di Massa.

"E' un momento importante e usciamo da una bellissima vittoria con Kimi Raikkonen - ha aggiunto il Presidente della Ferrari - e abbiamo la buona e fondamentale notizia che Felipe Massa sta recuperando e sarà prontissimo per la prima gara il prossimo anno. Voglio ringraziare Luca Badoer che ancora una  volta ha dato una grande disponibilità alla Ferrari. Guardo quindi a Monza con fiducia e soprattutto son ben felice di avere Fisichella in squadra".

Parlando poi ancora di Massa, Montezemolo ha detto ancora: "La notizia buona è che Felipe tornerà a fare il pilota, che sta guarendo e che sarà prontissimo per la prossima stagione ed è per noi un punto in più, dopo questo difficile agosto, tra il suo incidente e tutte le incognite e le difficoltà fisiche di Michael Schumacher, che avrei voluto sulla nostra macchina. Però piano piano stiamo mettendo a posto tutte queste cose. La  vittoria è la miglior medicina".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO 

Tutti i siti Sky