Caricamento in corso...
25 settembre 2009

F1, Montezemolo spiana la strada del cavallino ad Alonso

print-icon
alo

Fernando Alonso sul gradino più alto del podio a Singapore 2008

Il Presidente della Ferrari conquista la stampa spagnola con un lapsus in conferenza: "Avremo Alonso...". F1 verso Singapore con la volontà di superare le tristi vicende di attualità legate al caso Briatore. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY!

Montezemolo su Alonso - Luca Cordero di Montezemolo ha partecipato a un forum organizzato a Madrid dal quotidiano spagnolo 'Marca', prima di ricevere il premio 'Marca Leyenda' dedicato ai personaggi che hanno fatto grande lo sport. Ovvie le domande al presidente della Ferrari su Fernando Alonso e sul possibile arrivo del due volte campione del mondo di Oviedo alla corte di Maranello. Montezemolo, pur elogiandolo per il suo "temperamento e personalità", ha detto sorridendo di sentire "una pressione eccessiva" su questo argomento, causa a suo dire anche del lapsus in risposta alla domanda sui piloti per il 2010, quando ha detto "avremo Alonso...". Montezemolo si è quindi corretto, ribadendo il nome di quelli già sotto contratto, rivelando poi, però, che la prossima settimana avrà un incontro con il responsabile della Gestione Sportiva, Stefano Domenicali per discutere sul futuro della scuderia in Formula 1.

Tornando sulle qualità di Alonso come pilota, il numero uno della Scuderia del Cavallino, ha aggiunto: "Alonso è un grande pilota, molto forte, ha temperamento e personalità. Lavora anche molto bene e sa trasmettere le proprie impressioni agli ingegneri per migliorare le prestazioni della vettura". Montezemolo, poi, ha anche lodato Kimi Raikkonen, il pilota finlandese che eventualmente lascerebbe Maranello per far posto allo spagnolo. "Kimi è un personaggio. E' molto bello, ma non parla mai. E' un grande pilota, leale e fedele. E' stato il primo a vincere il campionato del mondo nel suo primo anno con la Ferrari”. Sulla radiazione di Flavio Briatore per il caso Renault Montezemolo lo giudica "un fatto grave e delicato. Ma quella inflitta a Briatore mi sembra una pena eccessiva, troppo forte".


GUARDA LE FOTO DEL GP "INCRIMINATO"


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT 

Tutti i siti Sky