Caricamento in corso...
25 settembre 2009

Raikkonen: che fatica con le gomme. Fisichella: sarà dura

print-icon
rai

Kimi Raikkonen sotto le stelle del cielo di Singapore

Il finlandese della Ferrari dopo il 14° tempo nelle libere di Singapore: "I problemi con le gomme ci sono per tutti. Me lo aspettavo, ma spero di migliorare". L'italiano, invece, ammette i limiti della sua F60. LE FOTO, IL SIMULATORE, GIOCA A FORMULA SKY

"I problemi con le gomme ci sono per tutti. Sia con le dure che le morbide, me lo aspettavo, ma spero di migliorare domani". Kimi Raikkonen, quattordicesimo dopo la seconda sessione di prove libere del GP di Singapore, è comunque ottimista. "E' difficile dire se avremo lo stesso passo di Monza, forse sara più difficile, ma io spero di arrivare sul podio", conclude il finlandese della Ferrari. Due posizioni più indietro sulla scala dei tempi, Giancarlo Fisichella, lamenta di non riuscire a trovare il giusto assetto per la sua F60. "E' sempre dura, anche se io ho migliorato molto - dice il pilota romano -, ma c'è ancora tanto da lavorare per migliorare sul passo, prendere confidenza con la macchina perché la sento come voglio io - rivela Fisichella -. Dobbiamo lavorare per migliorare il set up e speriamo di farlo domani". Anche il "Fisico" lamenta problemi con le gomme: "La pista è molto scivolosa e le gomme fanno fatica, viene fuori anche un po' di graining e quindi bisogna stare attenti sul long run".

"E' sempre dura, alla fine ho migliorato molto. Devo ancora migliorare sul passo, prendere confidenza, c'è molto da lavorare, non è la macchina a posto per me, quindi dobbiamo migliorare il set-up, abbiamo tutta domani mattina". Dopo due sessioni di prove libere così, così a Singapore il pilota italiano della Ferrari Giancarlo Fisichella ammette che quello che lo attende dopo Monza sarà un altro Gp difficile. "La pista è molto scivolosa e le gomme fanno un po' fatica. Cosa mi aspetti dalla gara? Sarà un'altra gara dura - spiega il pilota romano ai microfoni di Sky - speriamo di far bene e fare una buona qualifica".

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky