Caricamento in corso...
29 settembre 2009

F1, la Ferrari copre d'oro Alonso. Mega contratto di 6 anni

print-icon
alo

Ottovolante Alonso: lo stipendio che percepirà col cavallino è da far girare la testa

A dare l'annuncio la stampa spagnola, che fornisce anche i dettagli del contratto che legherà il pilota asturiano alla "rossa". Alonso porterà a casa 25 milioni l'anno, molto di più di quanto percepisce oggi alla Renault

Fernando Alonso ha firmato un contratto di 6 anni con la Ferrari. Ne è sicura la stampa spagnola e oggi, il sito del quotidiano spagnolo "As", riprendendo le informazioni del programma "El Larguero" di Cadena Ser, dà l'annuncio e anche i dettagli del contratto che legherà il pilota asturiano alla "rossa".

L'accordo è sulla base di tre anni, con opzione per i successivi due e la sesta stagione legata a una serie di clausole. Alonso, secondo Cadena Ser e "As", porterà a casa 25 milioni l'anno, molto di più di quanto percepisce oggi alla Renault (che sostituirà lo spagnolo con il polacco Kubica), ma meno rispetto ai 34 che guadagna attualmente Kimi Raikkonen.

Secondo "As" Alonso già lo scorso 24 luglio aveva chiesto all'ex team principal, Flavio Briatore, di lasciarlo andare alla Ferrari, ma già nel 2008 le due parti avevano firmato un pre-accordo. Il contratto tra il team di Maranello e l'ex campione del mondo sarebbe già stato depositato presso la Fia. L'annuncio dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì, in occasione del Gp del Giappone e sempre a Suzuka la McLaren potrebbe ufficializzare il ritorno di Raikkonen.

Secondo Cadena Ser Alonso e la Ferrari hanno già avuto diverse riunioni per pianificare il lavoro e la macchina della prossima stagione e lo spagnolo avrebbe chiesto l'ingresso, nel team di Maranello, di alcuni ingegneri di Red Bull, McLaren e della stessa Renault.

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky