Caricamento in corso...
01 ottobre 2009

Schumi e Massa accolgono Alonso: contenti di averlo con noi

print-icon
mas

Felipe Massa e Fernando Alonso, la nuova coppia dei piloti Ferrari

L'ex ferrarista: "Sono sicuro che Fernando si troverà bene, mi è sempre piaciuta l'idea di vederlo in Ferrari". Il futuro compagno di squadra: "Benvenuto a un pilota fantastico, eccellente, insieme lavoreremo bene. Tornare per l'ultimo Gp? Possibile"

Fernando Alonso in Ferrari ha la benedizione di Michael Schumacher. Il tedesco ha commentato l'annuncio dalle pagine del suo sito internet. "Fernando con la Ferrari, questo sì che mi piace", dice Schumi, che non è certo sorpreso dalla decisione del team di Maranello. Anzi: "Sono stato coinvolto dall'inizio in questa decisione e l'idea mi è sempre piaciuta", racconta il mito di Kerpen. "Sono sicuro che Fernando si troverà bene con noi. Non mi resta che dargli il benvenuto", conclude Schumi.

"Io e Alonso lavoreremo bene insieme". Felipe Massa commenta così l'annuncio dato ieri dalla Ferrari e relativo all'ingaggio di Fernando Alonso al posto di Kimi Raikkonen a partire dalla prossima stagione. "Per me sarà la stessa cosa", dice Massa all'emittente televisiva 'Globo'. "Io non sono amico di Kimi ma in pista abbiamo lavorato bene insieme", osserva il driver sudamericano. "Alonso è un pilota fantastico, eccellente. Lavoreremo insieme in pista e ognuno di noi cercherà di dare il massimo". In passato fra Massa e Alonso c'è stata un po' di ruggine, soprattutto dopo un contatto fra le loro monoposto durante il Gran Premio d'Europa del 2007. "La vita è così", riflette Massa. "A volte succedono cose che ti fanno discutere, poi arrivano le scuse e la vita va avanti senza problemi", taglia corto il brasiliano. Massa sottolinea che Alonso "si è scusato" dopo il battibecco avuto nel 2007.

Il pilota brasiliano Felipe Massa non scarta l'ipotesi di poter tornare a correre in F1 già quest'anno. "Sono dell'avviso che non è impossibile, tutto può essere, ma è difficile dare una risposta in tal senso", ha specificato il ferrarista intervistato da un canale televisivo. Ma ha anche aggiunto: "Potrebbe arrivare il momento in cui possa dire sono al cento per cento... ed è appunto perchè penso a tale meta, che credo di poter tornare in pista prima della fine del 2009". In merito al fatto che lunedì e martedì scorso si è messo alla prova con il karting, Massa ha assicurato: "Non ho sentito alcun dolore. Son passato sulle 'zebre' ed i buchi, indenne. Il karting consente un grande esercizio fisico, e somiglia tanto alla F1". "Sembrava proprio che non avessi avuto alcun incidente", ha anche detto il pilota, annunciando che, prima di partire per l'Italia, si propone di misurarsi ancora un po' con il karting.

GP SUZUKA: GUARDA LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky