Caricamento in corso...
02 ottobre 2009

Alonso: Massa merita il Mondiale a prescindere da Singapore

print-icon
fer

Fernando Alonso difende Felipe Massa, suo futuro compagno di squadra alla Ferrari

Lo spagnolo comprende il disappunto del futuro compagno di squadra alla Ferrari. Felipe si era lamentato per l'incidente di Piquet: ''E' stato commesso un furto e io ho perso il titolo per un punto''. Fisichella: ''Fa bene a lamentarsi''. GUARDA IL VIDEO

"Felipe Massa merita il titolo mondiale di Formula 1 a prescindere da quell'episodio": Fernando Alonso, comprende il disappunto del futuro compagno di squadra alla Ferrari, e sfuma implicitamente il giudizio di piena legittimità della vittoria avuta al Gp di Singapore del 2008, sempre ribadito anche dopo la scoperta dell'incidente pilotato dalla Renault. "Vi ricorderete - dice Alonso, al termine della duplice sessione di prove libere del Gp del Giappone - la rottura del motore dell'auto di Massa a 3 giri dalla fine del Gp di Budapest e quello di Singapore, quando il bocchettone al pit stop...".

La protesta del pilota brasiliano "è una questione da sottoporre alla Federazione, io non so cosa dicano i regolamenti. Da parte mia non cambia niente, di vittorie ne ho collezionate tante". La Renault, aveva detto Massa ieri in un'intervista a Tv Globo, "ha commesso un furto. Ma la Fia non ha cambiato il  risultato della corsa. A mio avviso dovrebbe invece farlo. La Juventus è stata retrocessa in B quando è stata provata la sua frode. Ed io ho invece perso il campionato del mondo per un punto".

Anche il ferrarista Giancarlo Fisichella non ha dubbi e dà ragione al compagno di squadra Felipe Massa: "Felipe fa bene a lamentarsi e a dire quelle cose", osserva Fisico, incontrando i giornalisti dopo le prove libere. "Sicuramente si è trattato di una gara con un po' di falsità e fa bene ad esprimerlo".

GP SUZUKA: GUARDA LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

PAURA PER MASSA: IL VIDEO DELLO SCHIANTO

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky