Caricamento in corso...
05 ottobre 2009

Massa di nuovo a Maranello: ''Finalmente a casa''

print-icon
dom

Massa con Stefano Domenicali a Maranello (foto AP)

Dopo due mesi dall'incidente in Ungheria Felipe ha fatto ritorno nel quartier generale della Ferrari: ''E' la mia seconda famiglia, non vedevo l'ora di abbracciare tutti quelli che mi sono sempre stati vicini''. GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO DEL BRASILIANO

Felipe Massa è tornato a Maranello. Dopo quasi due mesi dall'incidente in Ungheria (guarda il video dell'incidente) ha varcato stamani l'ingresso della Gestione Sportiva della Ferrari: ad accoglierlo Stefano Domenicali appena rientrato da Suzuka. "Sono finalmente a casa - ha detto Massa a Ferrari.com - Questa è la mia seconda famiglia, non vedevo l'ora di abbracciare e rincontrare tutte le persone con cui collaboro da tanti anni e che mi sono state così vicine in questo periodo. Adesso posso dire davvero che riprendo il mio lavoro: c'è molto da fare  ma sono felice, mi piace l'aria di Maranello."

"E' bello riavere Felipe qui con noi - ha detto Stefano Domenicali - e sono contento di poterlo riabbracciare. Abbiamo chiamato insieme il presidente Luca di Montezemolo cha era felice di poter salutare Felipe e augurargli buon lavoro dandosi anche appuntamento nei prossimi giorni. Già oggi faremo alcuni incontri tecnici e soprattutto attività fisica. Felipe deve tornare al top: lo aspetta un periodo impegnativo e di attività costante, ma lui sa che non abbiamo fretta".

Massa che è apparso a tutti sereno e in ottima forma, ha condiviso con Domenicali il programma delle attività per i prossimi giorni. Ad attenderlo questa settimana ci saranno giornate al simulatore, qualche incontro tecnico con gli  ingegneri e tanta attività fisica. Il brasiliano è Marrivato in Italia col suo preparatore personale. Per quanto riguarda la prova con la F2007 non è Stato ancora deciso quando verrà effettuata e comunque non è in programma questa settimana.

Nel suo primo giorno a Maranello Massa ha salutato tutti i ragazzi della Gestione Sportiva anche se la maggior parte delle squadra rientrerà solo in serata dal Giappone e con loro l'appuntamento è previsto per domani. Non ha rinunciato ad una visita alle Nuove Linee di Assemblaggio di Ferrari per vedere l'ultima nata di Maranello, la 458 Italia. Qui ha incontrato l'Ad Amedeo Felisa, con cui si è intrattenuto per commentare la nuova vettura. Prima di dedicarsi alla palestra Felipe ha anche  voluto rispondere personalmente alle molte e-mail e commenti arrivati in questi giorni sul sito ufficiale della Ferrari e per i prossimi giorni ha in programma una chat in diretta per ringraziare tutti i tifosi e rispondere alle loro domande. 

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

Tutti i siti Sky