Caricamento in corso...
08 ottobre 2009

Massa a Maranello per preparare il debutto in pista. VIDEO

print-icon
1_m

Massa sta trascorrendo queste prime giornate a Maranello per riprendere confidenza con l'ambiente. Prima il simulatore e presto il debutto in pista (foto Ap)

Il brasiliano ha già effettuato due test col simulatore, scendendo ''virtualmente'' in pista a Barcellona e Interlagos. Lunedì proverà la Ferrari F2007 equipaggiata con gomme Bridgestone usate nella GP2. IL VIDEO E L'ALBUM FOTOGRAFICO DI FELIPE

(video 422race.com)

Secondo giorno di prove al simulatore per Felipe Massa, impegnato anche ieri a Modena nel prosieguo del programma di recupero dopo l'incidente del 25 luglio scorso a Budapest (guarda il video dello schianto). Il pilota brasiliano ha iniziato la giornata compiendo una visita in alcuni reparti della Gestione Sportiva, dove è stato accolto con grande calore, prima di recarsi nel capoluogo dove ha continuato a girare su piste virtuali, assistito dal suo ingegnere di pista Rob Smedley e dal veicolista Giuliano Salvi. Felipe ha guidato ancora sul circuito di Barcellona e poi è passato alla pista che forse ama di più, quell'Interlagos che gli ha dato due fra i più bei successi della sua carriera.

Venerdì il programma prevede il trasferimento a Parigi, dove il pilota si sottoporrà ad una serie di controlli medici che si svolgeranno sotto il controllo della Fia, e poi il ritorno in Italia: all'inizio della prossima settimana, probabilmente già lunedì, Felipe Massa potrà finalmente tornare su una pista vera al volante di una vera monoposto di Formula 1, una F2007 equipaggiata con le gomme Bridgestone usate nella GP2.

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky