Caricamento in corso...
20 ottobre 2009

Toyota, offerte a Trulli e Raikkonen per il 2010

print-icon
tru

Il pilota abruzzese Jarno Trulli ai box Toyota

La casa giapponese ha presentato un'offerta di rinnovo al pilota abruzzese e ha intavolato una trattativa con il finlandese ex Ferrari. Il presidente, Howett: "Sono due ottimi piloti con cui lavoreremmo al meglio". GUARDA LA GALLERY, GIOCA A FORMULA SKY!

La Toyota ha presentato un'offerta a Kimi Raikkonen e a Jarno Trulli. Il pilota finlandese lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2009 e non ha ancora trovato una squadra per il Mondiale 2010. Il driver abruzzese fa già parte del team ma non ha ancora rinnovato il contratto. "Abbiamo messo sul tavolo quello che possiamo offrire e pensiamo che sia una proposta seria nell'attuale mercato", dice il presidente del team Toyota, John Howett, come si legge sul sito della BBC. "Penso che potremmo lavorare bene con Kimi, potremmo mettergli a disposizione una monoposto veloce.

Abbiamo avuto ottimi rapporti con i piloti scandinavi quando eravamo nel mondo del rally", aggiunge. "Abbiamo presentato un'offerta a Jarno -dice ancora il presidente- e credo che non sia scontento dal punto di vista economico. Le altre questioni riguardano punti del contratto che dal nostro punto di vista non sono negoziabili. Lui può guidare per noi il prossimo anno, ma al momento la situazione non è definita". Nella stagione attuale Trulli fa coppia con Timo Glock: la Toyota ha deciso di non esercitare l'opzione per il rinnovo dell'accordo con il pilota tedesco.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky