Caricamento in corso...
31 ottobre 2009

Abu Dhabi, l'ultima pole va a Hamilton. Disastro Ferrari

print-icon
ham

Lewis Hamilton partirà dalla pole ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 (foto Ap)

Il britannico della McLaren si aggiudica le ultime qualifiche della stagione. Alle sue spalle partiranno le Red Bull di Vettel e Webber. Male le Rosse: Raikkonen solo 11°, ultimo Fisichella. GUARDA LA FOTOGALLERY

L'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) ha conquistato la pole position del Gp di Abu Dhabi, (così su SKY), diciassettesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo uscente ha chiuso il decisivo Q3 delle qualifiche ufficiali con il miglior tempo in 1'40"948 ed ha preceduto le due Red Bull, con il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) secondo in 1'41"615 e l'australiano Mark Webber terzo in 1'41"726. Quarto tempo in 1'41"786 per il brasiliano Rubens Barrichello (BrawnGp), seguito dal compagno di squadra e neo iridato, l'inglese Jenson Button (1'41"892), da Jarno Trulli (Toyota) in 1'41"897 e dalle due Bmw-Sauber, con il polacco Robert Kubica settimo in 1'41"992 e il tedesco Nick Heidfeld ottavo in 1'41"343. Nono tempo in 1'42"583 poi per il tedesco Nico Rosberg (Williams) e decimo tempo in 1'42"713 infine per lo svizzero Sebastien Buemi (Toro Tosso).

Fuori dalla top ten le due Ferrari, con il finlandese Kimi Raikkonen, all'ultima gara per il Cavallino, eliminato nel Q2 e undicesimo in griglia di partenza, mentre era finita fuori già nella prima manche l'altra rossa di Giancarlo Fisichella, che domani scatterà solo dalla ventesima ed ultima posizione. Clamorosamente escluso nel Q1 con il sedicesimo tempo anche lo spagnolo Fernando Alonso, all'ultima gara in Renault prima del passaggio in Ferrari per il Mondiale 2010.

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GUIDA TV: IL GP DI ABU DHABI SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky