Caricamento in corso...
03 febbraio 2010

F1, Alonso debutta con la F10 ed è già più veloce di Massa

print-icon
fer

Debutto ufficiale per Fernando Alonso al volante della F10 (foto Lp)

Miglior tempo di giornata per il pilota spagnolo al volante della Rossa, Schumacher terzo. Sugli spalti grande festa e oltre trentamila spettatori. Quinto il campione del mondo Jenson Button

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Fernando Alonso ha dominato la terza e ultima giornata di test a Valencia. All'esordio al volante della Ferrari F10, il pilota asturiano ha girato in 1'11" 470 precedendo la Bmw Sauber del connazionale Pedro de la Rosa (1'12"094) e la Mercedes GP del tedesco Michael Schumacher (1'12"438), costretto a chiudere in leggero anticipo il programma per un problema idraulico. Quarto tempo (1'12"576) per la Toro Rosso dello spagnolo Jaime Alguersuari, seguito dalla McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button. Il campione del mondo, al debutto assoluto con il team di Woking, ha fermato il cronometro su 1'12"951 precedendo la Renault  del russo Vitaly Petrov (1'13"097) e la Williams del tedesco Nico Hulenberg (1'13"669).

Con l'installation lap sul tracciato di Valencia, è cominciata l'avventura di Fernando Alonso al volante della Ferrari. Il pilota spagnolo debutta oggi sulla F10 nella giornata conclusiva della prima sessione stagionale di test. Sull'asfalto dell'autodromo 'Ricardo Tormo' sono impegnati 7 team, al lavoro per i primi collaudi in vista del Mondiale 2010 che comincia il 14 marzo in Bahrain.

Nel corso della giornata sono attesi migliaia di spettatori sulle tribune. Oltre ad Alonso, in particolare, grande attesa per le  prestazioni di Michael Schumacher sulla Mercedes Gp e per quelle del  ampione del mondo, Jenson Button, che oggi esordisce alla guida della McLaren-Mercedes.

Tutti i siti Sky