Caricamento in corso...
20 febbraio 2010

F1, ultimo giorno di test a Jerez: Button vola

print-icon
spo

Alonso durante i test di Jerez

Il campione del mondo ha fatto segnare il tempo più veloce con la sua McLaren MP4-25. Per la Ferrari Alonso ha testato la Rossa nei diversi assetti e ha analizzato il comportamento delle gomme sulla lunga distanza facendo segnare il sesto tempo

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LA NUOVA RED BULL: LA FOTOGALLERY

LA F10 SENZA VELI: LA NUOVA FERRARI


LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DELLE MERCEDES GP

Si avviano alla conclusione i test che vedono impegnate undici delle tredici squadre iscritte al Mondiale 2010 sul "Circuito Permanente de Velocidad" di Jerez, in Andalusia. Nell'ottavo ed ultimo giorno di prove della Scuderia Ferrari è impegnato Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha in programma il proseguimento del confronto fra diversi assetti della F10 e un'ulteriore analisi sul comportamento delle gomme sulla distanza. Il giro di installazione che apre come consuetudine la giornata è stato effettuato pochi minuti dopo le nove. Così come ieri, anche oggi le condizioni meteorologiche sono buone.

Il cielo è poco nuvoloso e c'è un tiepido sole. Ciò favorirà sicuramente l'afflusso del pubblico, considerata anche la giornata semifestiva. In testa alle prove poco dopo le 13:45 c'è la McLaren di Jenson Button con il tempo di 1'18"871 davanti alla Renault di Robert Kubica (1'19"114). Quarto crono per la Force India di Vitantonio Luzzi (1'19"650, mentre è sesta la Ferrari di Alonso con un 1'20"436. Undicesimo in fondo alla graduatoria Jarno Trulli con la sua Lotus in 1'24"281.

Tutti i siti Sky