Caricamento in corso...
19 aprile 2010

Massa: ''Il sorpasso di Alonso? Mi chiarirò con lui...''

print-icon
mas

In Cina Felipe Massa ha concluso la gara in nona posizione. Alonso, invece, ha sfiorato il podio (4°)

Il brasiliano del Cavallino, rivela l'AdnKronos, avrebbe intenzione di chiarire con lo spagnolo l'episodio nel Gp in Cina: "Abbiamo rischiato di fare un incidente, non era proprio il caso...'', ma la Ferrari nega: "Frasi mai pronunciate da Felipe"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1 

"E' chiaro che parlerò con lui. La gente che lavora insieme parla di queste cose". Felipe Massa ha intenzione di chiarire con Fernando Alonso l'episodio, tutto targato Ferrari, che ha caratterizzato ieri il Gp di Cina. Il brasiliano, prima di uno dei numerosi pitstop, è stato superato dal compagno di squadra all'ingresso della corsia dei box. "Ero appena uscito dal tornantino prima della pitlane. Alonso mi ha affiancato e quando mi sono accorto che lui era lì mi sono reso conto che rischiavamo di provocare un incidente. Non era proprio il caso...", sono le parole di Massa riportate dall'AdnKronos

Massa ha chiuso la gara al nono posto. "E' chiaro che la posizione persa in quella circostanza mi sia costata altre posizioni nel corso del Gp", aggiunge il paulista. "Bisogna sempre essere lucidi, è chiaro che parlerò con lui di quanto è successo", ha spiegato il verdeoro. Sempre secondo l'agenzia di stampa subito dopo la conclusione del Gp, Massa aveva congelato la situazione: "Nessuna polemica", aveva detto. Alonso si era limitato ad osservare che "se la situazione non avesse riguardato due compagni di squadra, non se ne parlerebbe nemmeno".

Tuttavia la precisazione sull'accaduto giunge direttamente dalla Ferrari. E' il portavoce del Cavallino, Luca Colajanni, raggiunto a Shanghai da SKY.it, a fare chiarezza: "Felipe non ha mai pronunciato quelle parole - ha spiegato - Quello che è successo tra lui e Fernando è un normalissimo episodio di gara come, tra l'altro, già più volte ribadito dai piloti. Pertanto va considerato come tale".

Tutti i siti Sky