Caricamento in corso...
08 maggio 2010

Gp di Spagna, Webber in pole position davanti a Vettel

print-icon
web

Prima fila per Webber e Vettel: la Red Bull si conferma la più veloce

Le Red Bull si confermano imbattibili nelle qualifiche e occuperanno la prima fila sul tracciato di Montmelò. L'australiano precederà il compagno di squadra tedesco. Quarta la Ferrari di Alonso, multato per un'azione irregolare nella pitlane

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

La Red Bull occupa la prima fila del Gp di Spagna. L'australiano Mark Webber conquista la pole position sul tracciato catalano di Montmelò con il tempo di  1'19"995. Webber, alla terza pole della carriera, domani scatterà davanti al compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel  (1'20"101).
La Red Bull, con la quinta pole position in altrettanti Gp, si conferma praticamente imbattibile nelle qualifiche. Dalla seconda fila si muoveranno la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'20"829) e la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1'20"937). 
L'inglese Jenson Button (1'20"991), al volante dell'altra McLaren-Mercedes, ha ottenuto il quinto tempo e aprirà la terza fila completata dalla Mercedes Gp del tedesco Michael Schumacher (1'21"294). In quarta fila la Renault del polacco Robert Kubica (1'21"353) e la Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1'21"408).
Solo nono tempo e quinta fila per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1'21"585), che sarà affiancato dalla soprendente Sauber del giapponese Kamui Kobayashi (1'21"984). Molto indietro i piloti italiani. Vitantonio Liuzzi scatterà dalla nona fila con la sua Force India. Jarno Trulli, eliminato nella prima manche delle qualifiche con la sua Lotus, è alle spalle del connazionale.

Fernando Alonso è stato multato di 20.000 euro per una manovra compiuta nella pitlane durante le qualifiche. Il pilota spagnolo della Ferrari è stato sanzionato per un'azione ai danni di Nico Rosberg. Il pilota tedesco della Mercedes Gp è stato costretto a frenare bruscamente per evitare un contatto con la rossa.

Tutti i siti Sky