Caricamento in corso...
15 maggio 2010

Montecarlo, ancora Red Bull: Webber in pole. Massa 4°

print-icon
web

A Montecarlo Mark Webber a conquistato la seconda pole position consecutiva, la quarta della carriera (foto Ap)

Il pilota della Red Bull, alla seconda pole consecutiva, partirà davanti a Kubica e a Vettel. Massa è quarto, Alonso invece scatterà dai box per non aver preso parte alle qualifiche a causa di un incidente nelle libere. LA GALLERY DELL'INCIDENTE

LE FOTO DELL'INCIDENTE DI FERNANDO ALONSO

La Red Bull è ormai la regina delle qualifiche della stagione 2010: tutte le pole di quest'anno portano la sua firma. E tra le strettissime strade del Principato di Monaco partirà dalla pole position Mark Webber. L'australiano è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1'13"826, alla  seconda pole consecutiva e alla quarta della carriera, scatterà davanti alla Renault del polacco Robert Kubica (1'14"120). La Red Bull ha piazzato Sebastian Vettel in terza posizione sulla griglia del principato. Il tedesco (1'14"227) è in seconda fila con la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1'14"283).

Fernando Alonso, invece, partirà dai box: lo spagnolo non ha preso parte alle qualifiche per un incidente alla curva Massenet (guarda le foto) durante la terza sessione di prove libere. Domani, quindi, si muoverà dalla pit lane. Al semaforo verde, Massa dovrà guardarsi dall'attacco dell'inglese Lewis Hamilton (1'14"432), quinto in griglia con la migliore delle McLaren-Mercedes. Sesta piazza per la Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1'14"544), seguito dal compagno di squadra e connazionale  Michael Schumacher (1'14"590).

Ottavo tempo per la McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button  (1'14"637), campione del mondo e leader della classifica iridata. In quinta fila, invece, la Williams del brasiliano Rubens Barrichello  (1'14"901) e la Force India di Vitantonio Liuzzi (1'15"170). Molto indietro, invece, Jarno Trulli. Il pescarese, eliminato nella prima  manche, con la sua Lotus si muoverà dalla decima fila.

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Tutti i siti Sky