Caricamento in corso...
10 giugno 2010

La Ferrari pensa già al futuro: ingaggiato un undicenne

print-icon
lan

Lance Stroll nell'abitacolo Ferrari (foto racingworld.it)

Si chiama Lance Stroll ed è il più giovane pilota ad entrare nella scuola del Cavallino. Nel suo palmares figurano già due successi nel campionato nazionale canadese di kart e si prepara ad essere il nuovo Michael Schumacher

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

La Ferrari Driver Academy si arricchisce di un nuovo talento, un bambino di 11 anni che dopo avere sbalordito in patria vincendo sui kart due campionati canadesi si prepara a studiare per diventare il prossimo Michael Schumacher. La casa di Maranello ha annunciato di avere accettato nella proria accademia Lance Stroll, nato il 29 ottobre 1998 a Montreal (Quebec), e da oggi il più giovane pilota ad entrare nella scuola del Cavallino.

Il curriculum kartistico del giovanissimo Lance è già molto significativo: nel suo palmares - fa sapere la Ferrari - figurano già due successi nel campionato nazionale canadese categoria Rotax Mini Max, nella Coppa di Montreal e nella Coppa del Quebec, tutti colti nel biennio 2008-2009. Lo scorso anno Lance si è classificato al sesto posto nelle Finali Mondiali di Lonato della categoria Mini Roc e al secondo nel Florida Winter Tour della Rotax Mini Max, serie conquistata quest`anno insieme alla vittoria nella Tag/Cadet Florida Winter Tour.

Tutti i siti Sky