Caricamento in corso...
11 giugno 2010

Canada, prove libere: Button è il più veloce, Ferrari lente

print-icon
jen

Jenson Button si sistema i guanti sulla sua McLaren

Sul circutio di Montreal miglior tempo per l'inglese della McLaren nella prima sessione di prove: secondo a 158 millesimi Michael Schumacher, terzo Hamilton. Quinto Vettel, indietro le Ferrari: Alonso settimo, Massa dodicesimo. GUARDA LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Jenson Button è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di F.1, Sulla pista "Gilles Villeneuve" di Montreal, il campione del mondo della McLaren-Mercedes ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'18"127. Alle sue spalle spalle, staccato di 158 millesimi la Mercedes di Michael Schumacher, quindi l'altra McLaren di Lewis Hamilton a 0"225 dal compagno di team. Ottimo quarto tempo per Nico Rosberg con la seconda Mercedes a soli 4 millesimi dal britannico. Quinto tempo a quattro decimi per Sebastian Vettel con la prima delle Red Bull.

A mezzo secondo Robert Kubica con la Renault, davanti a Fernando Alonso con la Ferrari a sei decimi. Tonio Liuzzi con la Force India è ottavo a 970 millesimi, davanti alle due Williams si Nico Hulkenberg e Rubens Barrichello. Felipe Massa è dodicesimo a 1"384 dietro anche all'altra Force India di Adrian Sutil. Il leader del mondiale Mark Webber è quattordicesimo a 1"482. Alle ore 20 italiane il via agli altri 90 minuti della seconda sessione.

Tutti i siti Sky