Caricamento in corso...
12 giugno 2010

Ferrari, Alonso ci crede: ''Possiamo puntare al podio''

print-icon
alo

In Canada Fernando Alonso scatterà dalla quarta posizione

In Canada lo spagnolo scatterà dalla quarta posizione: "Penso che la macchina sia competitiva, per la gara sono ottimista''. Massa ha ottenuto il settimo tempo nelle qualifiche: "Non sono soddisfatto per niente''

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Sono abbastanza contento, penso che la macchina è stata abbastanza competitiva. Per domani sono abbastanza ottimista, qui la possibilità del podio è reale". Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada che gli hanno regalato la quarta posizione in griglia il pilota della Ferrari Fernando Alonso non nasconde la sua soddisfazione per i miglioramenti della Rossa. "Per noi - ha aggiunto lo spagnolo - è andata un po' meglio con le gomme rispetto agli altri team, speriamo di approfittarne". Alonso non intende aprire polemiche con la Mclaren o con Lewis Hamilton circa la ''pole con spinta'' messa sotto accusa. "Non so cosa dire, non conosco il regolamento".

Felipe Massa, invece, è esplicito: "Se si è fermato per un qualche problema, allora va tutto bene. Ma se si è fermato perché è rimasto senza benzina, allora dovrebbe essere punito. Perché allora tutti potrebbero fare come lui, e se succedesse vorrei vedere come la cosa verrebbe presa dai commissari". Quanto alle sue qualifiche, e alla sua modesta 4/a fila con il 7/0 tempo, Massa si è detto dispiaciuto. "Non sono soddisfatto per niente. Non sono riuscito a fare un giro davvero buono, e alla fine in due mi hanno superato. Ma credo che realisticamente potrò almeno conquistare qualche posizione domani".

Tutti i siti Sky