Caricamento in corso...
13 giugno 2010

In Canada vince Hamilton. Button 2°, Alonso 3°

print-icon
ham

In Canada doppietta McLaren: vince Hamilton davanti a Button (foto Ap)

A Montreal è doppietta McLaren, con Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio davanti al compagno di scuderia. Terza la Ferrari dello spagnolo, Felipe Massa ha chiuso in undicesima posizione. Quarta la Red Bull di Sebastian Vettel. LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Doppietta McLaren nel Gp di Formula Uno del Canada, con Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio, davanti al compagno di scuderia Jenson Button e, terzo, il ferrarista Fernando Alonso.

Chiude in quarta posizione la Red Bull di Sebastian Vettel davanti al compagno di scuderia Mark Webber ed alla Mercedes di Nico Rosberg. Settima la Renault di Robert Kubica che ha preceduto la Toro Rosso di Sebastien Buemi e le Force India di Vitantonio Liuzzi e di Adrian Sutil. Solo undicesima l'altra Mercedes di Michael Schumacher, mentre la Ferrari di Felipe Massa ha terminato la gara in undicesima posizione.

Con questa vittoria Lewis Hamilton ha conquistato anche la testa del Mondiale piloti con 109 punti. Secondo il compagno di squadra e campione del mondo Jenson Button a 106 punti e terzo Mark Webber a 103 che ha così perso la leadership. Quarto Fernando Alonso su Ferrari con 94 punti (a 15 punti di distacco da Hamilton).

Tutti i siti Sky